Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /var/www/vhosts/dgsoft.it/httpdocs/includes/menu.inc).

GESTIONE RETE AZIENDALE

GESTIONE RETE AZIENDALE

In ufficio mettere in comunicazione due o più computer per condividere i dati e le risorse (di solito la stampante), rappresenta il primo passo nel realizzare una rete aziendale dove il servizio attivo è la condivisione file e stampanti, il server è il computer che mette a disposizione le informazioni o le risorse ed il client è il computer che ne usufruisce.
Il lavoro di un amministratore di rete e fare in modo che le informazioni e le risorse siano sempre disponibili. Gestire la propria rete aziendale con il Supporto IT in outsourcing vuol dire acquisire un alto livello di: know-how, competenze e risoluzione dei problemi in breve tempo.

Standardizzazione Hardware e Software

Uniformare nel limite del possibile: marca e modelli dei PC, versioni dei sistemi operativi client e server, versioni degli applicativi. Realizzare e applicare procedure per l'installazione di: server, client, periferiche e apparati di networking.

Manutenzione Periodica

Inventario hardware e software periodico e verifica delle relative modifiche. Aggiornamento costante dei sistemi e applicativi per migliorarne il funzionamento ed evitare i blocchi dovuti ad eventuali bug noti. Realizzare e applicare procedure operative in caso di guasti. Realizzare e mantere aggiornato lo schema dell'infrastruttura di rete.

Monitoraggio Prevenire i Disservizi

Individuazione dei servizi e apparati critici. Implementazione e configurazione del sistema di allarmi secondo il livello di criticità. Applicazione della risoluzione per evitare o ridurre al massimo il fermo del servizio o dell'intera rete aziendale.